La tappezzeria artigianale Rocchetti vanta più di settant'anni di passione incondizionata per la lavorazione dei tessuti, e non solo. La sua tradizione artigianale incomincia con Oberdan Rocchetti per poi arrivare, grazie al figlio Rodolfo, ai giorni nostri.

La caratteristica "Bottega" artigiana, pur rimanendo sempre legata all'abilità manuale propria dei mastri tappezzieri, si è costantemente evoluta per adeguarsi, anche attraverso il cambio generazionale, allo sviluppo dei tempi.

In questa "Bottega" si sono trasmessi, di padre in figlio, non solo sapienti indicazioni sulla tecnica di lavorazione ma soprattutto la passione, l'amore per il contatto con i materiali, per il "bello", per il "gusto delle cose" dotate di un'anima propria, viva, creata da mani sicure ed esperte, frutto dell'esperienza, della genialità associata ad un'accentuata vena artistica e ad una spiccata creatività.

L'azienda in crescita costante, vanta lavori di scenografie teatrali e televisive, finissimi lavori per la Galleria Nazionale di Roma per il Senato della Repubblica per il Ministero degli Esteri e per il Circolo della caccia, ed identifica i propri obiettivi nella qualità del prodotto e nella soddisfazione della clientela.

Da circa 10 anni siamo entrati a far parte anche del mondo dell'interiors design e dell'arredamento a livello enciclopedico inteso a 360 gradi sviluppando uno Show Room al centro di Roma dove è possibile ammirare le opere indiscusse e finite dell'azienda.

Tali risultati vengono raggiunti con la razionalizzazione del lavoro e con il continuo perfezionarsi della professionalità che, attenta e laboriosa, mira a soddisfare il cliente attraverso la cura certosina di tutti i dettagli, dalla progettazione di interni al loro completo assemblaggio, sempre con tecniche adeguate e moderne, impiegate su materiali di primissima scelta.
Adesso la Tappezzeria Artistica Rocchetti fa parte del progetto ERE-Bottega Storica Eccellenza Romane per L'Export

Arredi Rocchetti Roma - presentazione - 18-12-2017